Tag
cultura, giornata dell'unicorno, kim il sung, Maria Antonietta, mean girls, membri onorari, servi della gleba, setta dell'ammmore, storia, tè, unicorno, Virginia Woolf, xviii secolo, yolande de polignac
Prima di bruciarvi i neuroni col seguito: qualche tempo fa è uscito un mio articolo su HeyKiddo [QUI] che vi sarà utile se avete dei figli in età scolare, anzi, vi sarà utile e basta.
Un mio caro lettore (Mozart2006) mi ha gentilmente fornito un sottotitolo ulteriore al blog, ovvero La Setta dell’Ammmore. Vi dico soltanto che mai mi sarebbe potuta venire in mente una denominazione più appropriata, quindi sappiate che d’ora in avanti questo sgangherato spazio internautico sarà la base della suddetta Setta formata da me e dai miei lettori, supporter, fan, elettori, adoratori e schiavi servi della gleba aiutanti.
Ma veniamo alla composizione dettagliata del CdA:
1. IO, AL VERTICE SUPREMO. Padrona di casa e dittatrice unica, dotata dei poteri decisionali su qualsiasi cosa, condizioni atmosferiche comprese (Kim Il-Sung è solo un dilettante! E con questo ci siamo bruciati le visite nordcoreane). Quando sono triste, sul blog cade la pioggia. Se io dico che ho visto un unicorno di Swarovski, così è, e voi non oserete metterlo in dubbio.
2. I miei lettori, pazienti esseri umani che si degnano di sopportare il mio delirio sugli unicorni. I lettori verranno trattati da Sua Eccellenza Scintillante Me Stessa allo stesso democratico modo, in quanto inconsapevolmente membri della Setta. S.E.S.M.S. avrà un particolare occhio di riguardo per:
* Mozart2006 in quanto ideatore del nome e mente ingegnosa dietro a tutta la baracca (tipo Casaleggio con Grillo)
* La Ragazza con la Valigia in quanto Ragazza con la Valigia e mia sorella di madre diversa
* Tutti i blogger inseriti nella mia Sacra Blogroll, che non ho voglia di elencare di nuovo quindi andateveli a vedere voi
Le regole sono molto semplici:
I. Io ho sempre ragione
II. Il nome della Setta è utilizzabile solo da coloro che ne fanno parte, quindi tutti voi che state leggendo, ma esclusivamente ricordandosi della tripla M nella parola “Ammmore”. Qualsiasi infrazione sarà punita con mille foto di turisti nordeuropei in calzino bianco e infradito.
III. Ci sono quattro date fondamentali da ricordare: 25 ottobre, festa nazionale in quanto mio compleanno; 3 ottobre, tenetelo a mente per il prossimo anno, Giornata Universale di Mean Girls; 27 febbraio, Giornata Mondiale dell’Unicorno come suggerito da Sarinski; 25 gennaio, Giornata Internazionale della Fighissima Virginia Woolf.
IV. Ogni tanto la S.E.S.M.S. sceglie un membro onorario della Setta, che può essere un personaggio fittizio, vero, morto, vivo, bello, brutto, cattivo, buono, biondo, moro… insomma, ci siamo intesi. Per darvi un’idea della serietà di questa cosa, ecco che parto subito con la prima nomina ufficiale – chi avrà qualcosa da ridire, sarà pubblicamente definito “Persona di Cattivo Gusto”, massimo disonore (“disonore su di te, disonore sulla tua mucca…” cit.) ed infamia all’interno del nostro candido circolo – perciò diamo il benvenuto alla cara
Yolande de Polastron, duchessa de Polignac
in qualità di PR e ragazza immagine. In poche parole, lei sarà la nostra organizzatrice di feste ufficiale: con una tipetta tanto intraprendente ed effervescente, di certo non avremo tempo per annoiarci. E saremo ovviamente i più fighi membri di un circolo esclusivo nell’intera storia dei circoli esclusivi al mondo. Magari calmerà anche qualche bollente spirito nei flame delle assemblee dell’Ammmore, la sua calma imperturbabile è famosa. Intanto, propongo per tutti noi in dotazione un capellino come il suo.
Au revoir!
Ommioddio Ç_Ç grazie.
Ti mando tanto ammmore, dunque.
GRAZIE a te cara! Dovevo includerti in una qualche posizione onoraria.
Oddio, dal nome pare un club di scambisti! Se non ti conoscessi da tempo mi preoccuperei..eheh
AAHAHAHAHAHA
non avevo pensato a questo fraintendimento! Eppure ha tre M… o forse anche questo rafforza i sospetti.
AIUTO.
Inserisci una quinta data fondamentale: il 14 marzo … pi greco day
il pi greco è uno dei miei più grandi nemici, non posso. Ha anche una forma inquietante.
Cosa ti ha fatto questa piccola costante, che risulta invece molto simpatica. Pensa pi greco è un numero irrazionale, non può cioè essere scritto come quoziente di due interi, come dimostrato nel 1761 da Johann Heinrich Lambert. Inoltre, è un numero trascendente (ovvero non è un numero algebrico): questo fatto è stato provato da Ferdinand von Lindemann nel 1882. Questo significa che non ci sono polinomi con coefficienti razionali di cui pi greco è radice. Di conseguenza, è impossibile esprimere pi greco usando un numero finito di interi, di frazioni e delle loro radici. Questo risultato stabilisce pertanto l’impossibilità della quadratura del cerchio, cioè la costruzione, con sola riga e compasso, di un quadrato della stessa area di un dato cerchio.
il fatto che crei così tanti problemi me lo rende un nemico rispettato, se dovesse morire piangerei come Cesare con Pompeo, ma non per questo potrei mai allearmi con lui.
Sei fenomenale! 😀 Per celebrare il 3 ottobre, nonostante ormai manchi un anno, proporrei di passare suddetta giornata a chiedere a chiunque si incroci per strada “Che giorno è?”. E se mai questo fantastico giorno dovesse cadere di mercoledì, tutte rigorosamente vestite di rosa!!
In ogni caso… farò di tutto per evitare di farti postare “mille foto di turisti nordeuropei in calzino bianco e infradito”, non ne uscirei viva!
il bello è che quest’anno le due cose sono avvenute insieme, ovvero il 3 ottobre era mercoledì. L’APOTEOSI!!!
P.S. Grazie carissima 😉
Oddio, non ci avevo manco fatto caso..!!
Giornata universale di Mean GIrls?! Oddio non credevo esistesse davvero! :’)
che brutto mi è uscita la I maiuscola in “Mean Girls”. che brutto sogno pignola e ti intaso il blog di commenti.
tesoro, non preoccuparti delle maiuscole, sappiamo tutti che non l’hai fatto apposta e perciò ti perdoniamo.
La giornata di Mean Girls nasce da una specifica battuta sul 3 ottobre nel film 🙂
È vero, e dire che ho visto il film da nemmeno un mese e mi ero già scordata la battuta! (cioè, non proprio la battuta, ma il fatto che fosse proprio il 3 ottobre e.e)
Ok, accettato. Sapevo che avresti apprezzato l’ idea. W l’ ammmore ^^
sapevo che avresti accettato.
Anche perché eri obbligato.
🙂
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.