Tag
18, a birthday present, cccp, ceremony, compleanno, festa, Italy, maggiore età, maggiorenne, New Order, Sylvia Plath, vita
Colonna sonora: New Order – Ceremony ♫
What is this, behind this veil, is it ugly, is it beautiful?
It is shimmering, has it breasts, has it edges?
I am sure it is unique, I am sure it is what I want.
When I am quiet at my cooking I feel it looking, I feel it thinking
‘Is this the one I am too appear for,
Is this the elect one, the one with black eye-pits and a scar?
Measuring the flour, cutting off the surplus,
Adhering to rules, to rules, to rules.
Is this the one for the annunciation?
My god, what a laugh!’
But it shimmers, it does not stop, and I think it wants me.
I would not mind if it were bones, or a pearl button.
I do not want much of a present, anyway, this year.
After all I am alive only by accident.
(Da A Birthday Present, Sylvia Plath)
SONO MAGGIORENNE.
Ora ogni probabilità di una reggenza sul regno è definitivamente scongiurata, poiché i miei 18 anni mi permetteranno di ascendere al trono in tranquillità, essere incoronata nell’abbazia di Westminster e…
No, scusate, ho sbagliato identità. Devo ricominciare.
SONO MAGGIORENNE.
Ora potrete finalmente scrivere tutte le proposte indecenti che vi siete tenuti dentro per ben 2 anni. Ora nessuno dovrà più aver paura dei commenti che lascia. Ora non dovrete più criptare il vostro link che tanto vedevo lo stesso.
Stamattina mi sono svegliata e tutto era assolutamente come prima, salvo il fatto che nella penombra ogni mobiletto, lo specchio, l’armadio, le chincaglierie sembravano rivestite con un grande striscione da stadio urlante “E ADESSO SEI MAGGIORENNE”. Soprattutto lo specchio. Ma a parte questo, gnente di gnnente.
Ho riflettuto seriamente se mantenere la dicitura “adolescente” nel sottotitolo del blog, poi ho pensato che in inglese si è teenagers fino ai venti, e dato che il -teen c’è ancora alla fine della mia età, ve lo sorbite almeno altri due anni. Sarò ancora la vostra cara, incasinata, spietata giudicatrice adolescente.
Ho paura. Sono felice. Ho la divina possibilità di firmarmi da sola le giustificazioni, i documenti e tutta quella roba con le clausole minuscole, il che mi fa un po’ l’effetto di avere i superpoteri. Ho attacchi d’ansia. Posso guidare. Mi viene mal di pancia a pensare al futuro. Posso andare a votare, quindi adesso sarò considerata cittadina anche io, presa per il culo anche io, ritenuta importante a fini elettorali anche io. Finalmente quelli del Moige se ne fregheranno di me. Responsabilità e tazze di tè al bergamotto. Diciotto. (Fa anche rima)
E ora scusate, vado a passare la mia prima giornata da diciottenne. Stile Yzma.
Mentre ormai starai veleggiando verso i diciannove, sono arrivato qui anche io… Per fortuna gli auguri te li avevo fatti attraverso altri canali, sennò che figura!!!
Comunque hai scritto un post bellissimo…
ahaha non preoccuparti, oggi caschi bene perché ho appena superato teoria della patente! Quindi sono di buon umore e non sgrido nessuno.
Un abbraccio e grazie!
sono tipo in ritardo di un millennio, mi scuso ma non metto piede su wordpress/twitter da più di un mese.
tipo mando una paccata di auguri in ritardo, cara Lady.
e sì, puoi tranquillamente tenere la dicitura adolescente per altri due anni se crediamo alla grammatica inglese. se invece credi alla mia concezione di età, potrai tenerla almeno per altri sette, visto che io a 25 anni mi definisco “tardoadolescente”.
se penso che quando lessi per la prima volta il tuo blog pensavo che tu fossi -almeno almeno- mia coetanea, non voglio pensare a che perle di saggezza sfornerai alla mia età.
ancora auguri!
carissimo! Eccoti qui!
Probabilmente alla tua età avrò letto più strisce di Calvin & Hobbes di quante ne ho lette ora, per ovvi motivi cronologici.
Ecco tutto.
GRAZIE MILLE E UN ABBRACCIO 🙂
Auguri in ritardo, nella migliore tradizione della Ragazza con la Valigia!!! 😀
Ps. Come sta andando la patente?
Grazie 😀
Fra poco dovrei fare finalmente teoria, intanto continuo con le mie guiduzze, ci sto un po’ prendendo la mano 😉
HA! quindi non sono solo io. bene, mi sento giustificato.
vai tranquillo, hai visto? 🙂
che bello diventare maggiorenne e poter firmare il libretto delle giustificazioni … io sono diventato maggiorenne a 21 anni, in un amen riuscirai a capire la mia età, … la mia generazione non ha avuto questo privilegio … in compenso ha avuto i Beatles, la guerra in Vietnam, il 68 e “tutto il calcio minuto per minuto” al posto di sky sport. Auguri per i tuoi diciotto anni …
ogni momento ha avuto i suoi lati positivi e negativi….
…….però i Beatles……
HO DETTO TUTTO.
Grazie, carissimo e fedele lettore! Un abbraccio
ooooohhhh ma è fantastico!!! Superauguri!!!! Il tuo giorno di GNENTE te lo ricorderai per tutta la vita, e leggerai post di neomaggiorenni con l’invidia, come sta capitando proprio a me, in questo momento, leggendo il tuo post 😀
grazie mille degli auguri ❤
Spero di vivere bene ogni periodo ….
un bacio!
Ricordo ancora l’unica volta in cui molto graziosamente se intervenuta sul mio blog di certo non adatto ad occhi minorenni, in alcuni casi sì, sarò anche io come altri portatori di quello che fu e non tornerà mai più; al passaggio del lamentoso microcosmo divertente delle tue sortite in autobus alle tue divertenti considerazioni che si avranno sui parcheggiatori in doppia fila.
Insomma auguri.
una sola cosa mi perplime, dici che data la tua età si possono lasciare commenti sconci o allusivi, in testa al post, poi alla sua fine ricordi il bon ton, per questo mi sono chiesto:
Avrà mai incontrato uno zozzone dotato di buone maniere tanto da indurre altri a siffatto comportamento?
Come incontrare lo Yeti che porta a spasso il chupacabra mentre chiacchiera con una echidna tutte curve che cercava di rimorchiarsi.
Per coerenza mai nulla criptai, bene feci.
carissimo,
intanto grazie (ah, i ricordi, quel commento, la prima volta che sei passato di qui tanto tempo fa – all’epoca avevo… avevo… 16 ANNI???!)…
Poi sappi che per questo blog passa di tutto e di più, coerentemente col contenuto dei post – ma la manfrina dello spam e delle robe varie la conoscerai anche tu in quanto blogger – e a volte sono sbucati vari Yeti che portano a spasso il chupacabra chiacchierando e dicendo all’echidna “eh signora mia sapesse, le mezze stagioni, la collezione di francobolli che ho in salotto…”.
16 anni sì..è passato pare un secolo…
Baci e abbracci.
Maggiorenne….cazzarola….quello che ricordo di rilevante è stato il firmarmi le giustificazioni scolastiche.
Mio padre mi disse “ora firmale… anche…” e se capisci il senso..capirai che era un grande uomo.
Beh..ora sono veramente xxxxx tuoi…d’ora in poi ti romperanno le palle con discorsi sulla responsabilità..ect ect..ma tu …per favore…non farci caso..fatteli scivolare come acqua su tela cerata…vivi e lascia vivere ma specialmente “VIVI” perchè un giorno..non avrai più 18 anni….purtroppo.
a.y.s. Bibi
P.S. comunque si vive anche dopo ..tranquilla
io giuro pensavo che mi sarebbe capitato qualcosa di strano, tipo mi crescesse il corno degli unicorni, le ali, gli arcobaleni dai capelli.
GNENTE OH.
Una fregatura.
Stavo pensando, per ripicca, di farmi una maratona di cartoni animati disney. Abbasso le responsabilità, c’hai ragione.
P.S. Tuo padre idolo!
Tanti auguri!!
In effetti non cambia praticamente niente, tranne che ora sei un elfo libero! 😀 Olee!!!
Fai la brava (ma non troppo), ok? 🙂
un elfo libero awwwww ❤
Un baciotto elfico! Grazie mille degli auguri :*
Piccola Dobby :’)
Occielo, sei già maggiorenne? Ma davvero? Davvero davvero davvero? *Modalità vecchia zia anipatica OFF*
TANTI AUGURIII! 😉
E se mi consenti una domanda idiota (sì, me la consenti perché adesso sei adulta e gli adulti devono essere comprensivi LOL) qual è stata la tua prima parola da maggiorenne? :’)
la mia prima parola è stata GRAZIE
al mio nonnino che ha fatto finta di dovermi svegliare in tutta fretta perché ero in ritardo, quando invece si ricordava benissimo che era il mio compleanno e mi ha fatto gli auguri.
Che storia avvincente 😀
Grazieeee
Auguri, auguri, e ancora auguri. Non cambierà molto, a parte il voto (sai che bellezza), ed avrai tempo per condannarti a diventare adulta, cosa che non ti auguro per una bella manciata di anni ancora. Goditi la tua età, maggiore o minore che sia, e credimi, per un po’ di anni ancora potrai godere della scellerata libertà di decidere veramente del tuo futuro.
Auguri di cuore.
Caro Paperoga!
Siamo entrambi in un momento speciale della nostra vita, eh?
Grazie, veramente, ed un abbraccio a te e famiglia ❤
Alles Gute zum Geburtstag!
Danke sehr herr Mozart, lieber Leser! 😀
AUGURIIIIIIIII maggiorenne!!!
Ah, le sensazioni che hai descritto me le ricordo benissimo anche io, da quel giorno il mio libretto delle assenze ha avuto bisogno di un’appendice… ehm ehm.
Ma comunque tanti auguri, goditi la festa stile Yzma!!! 😀
Credo che il mio libretto dovrà subire le stesse modifiche… hehehe… un bacione e grazie ❤
Naturalmente auguri!!! Puoi fare molto più danni adesso 😉
CHE PHEEGO XD
Pingback: Affinità – divergenze fra la vita e noi e del conseguimento della maggiore età | i cittadini prima di tutto