Tag
avviso, impegni, le follie dell'imperatore, maturità, maturità 2013, rory gilmore, scuola, telegrafico, valar morghulis
Ecco, diciamo che ci sono.
Ma non sono qui.
Purtroppo il giogo della dannatissima maturità (pardon, Esame di Stato) fa sprofondare anche le mie esilissime spalle – so già che, una volta finito tutto, fra una risata e un “te possino” non se ne riparlerà più – quindi è doveroso lasciarvi con un messaggio (in ritardo) di speranza e incoraggiamento.
Io son qui che lavoro, voi aspettatemi, fra poco tornerò a scrivervi delle solite cose glitter unite a sorprendenti intermezzi seri e filosofici stile Università di Hello Kitty. Sempre che, in allegato alle buste ministeriali con le prove, non giungano anche dei comodi set per la pratica eternamente attuale del seppuku. Ah, a brevissimo uscirà un mio articolo per Clamm Magazine, quindi non avete proprio scuse.
Andate e moltiplicatevi, per me la resa dei conti è giunta: valar morghulis.
P.S. Se amate le cosine vintàg come me, ho trovato un bellissimo video girato nel 1969 [qui], con i maturandi di quell’anno scolastico. In pratica le tracce del tema, 44 anni fa, riguardavano i giovani, la nuova letteratura e il problema ambientale. Che delizia vedere come le cose siano assolutamente diverse oggidì.
LOL “Ho scelto il primo tema perché.. perché si poteva parlare generalmente di tanti temi..” “Ho scelto il primo tema perché.. perché si poteva spaziare di più..” Leggi: “Ho scelto il primo tema perché gli altri erano troppo difficili”. Da questo video ho acquisito la consapevolezza che i maturandi non sono cambiati dal 1969 ad oggi 😀
Quando ce l’hai??
Sì e non cambieranno mai! È bellissimo fare questi confronti, nevvero? La prima prova è il 19 😦
Uhu, quindi tra 9 giorni!! Come vanno i preparativi??
praticamente il secondo prima ripasso la tesina, quello dopo deliro cantando l’habanera della Carmen, ogni tanto gironzolo e la gente mi scambia per idrofoba come i cani ringhiosi. Insomma, ordinaria amministrazione.
Buona fortuna! E buon festeggiamento una volta che ti sarai tolta il peso 🙂
Ah non vedo l’ora! Grazie 🙂
Ti capisco 😀
in bocca al lupo per la maturità ( rectius “esame di stato” ) . Ho visto con non poca nostalgia il video ( ero uno degli oltre 232’000 studenti che affrontarono il nuovo esame di stato )
crepi il lupaccio!
🙂
Ma pensa te…
Bello il video! Anche io amo questo stile!
Buona fortuna 🙂
Grazie mille e grazie anche per il commento! Torna pure quando vuoi 🙂
Ehi in bocca al lupo. Aspetto i resoconti dall’ Università di Hallo Kitty con malcelata impazienza!
a presto nuovissime notizie rosa.