Sì, gente. Amici lettori, nemici scrittori, persone che navigano per l’immenso oceano della Rete e si ritrovano per caso qui, su queste rive, naufraghi inconsapevoli. [Modalità crisi poetica off]
Voi pensavate, eh? Lo avete temuto (mi commuovo al pensiero), lo avete sperato (m’incavolo al pensiero), lo avete immaginato che non tornassi più qui a scrivere, eh? E invece sarò per voi una maledizione costante. Perché lo so, da quando siete venuti qui la prima volta non riuscite più a smettere, come le sigarette. Ne sono felice. A parte gli scherzi, grazie per l’affetto che dimostrate. E se anche non lo dimostrate, grazie comunque. Mi voglio rovinare: grazie anche se non provate affetto. Io lo provo per voi e questo basta.
Ho viaggiato molto, su ben 2 continenti e 6 Stati, ho seguito itinerari di storia, poesia e spiritualità. Non so ancora dirvi in cosa sono cambiata, o se sono cambiata, però posso dirvi che ho vissuto un’esperienza meravigliosa. Purtroppo, il 90% della gente che ho incontrato mi creava un certo fastidietto allo stomaco, e il 100% di tale gente nauseabonda era di nazionalità italiana. Non che significhi qualcosa, sia chiaro, solo per dovere di cronaca.
Purtroppo, adesso quando guardo fuori dalla finestra non vedo più quei meravigliosi tramonti sul mare, solo una schifosa nebbiolina tipica delle mie zone (manco vivessi a Forks fra i vampiri. Sì, ho appena citato Twilight e me ne vergogno). E’ la classica malinconia da rientro.
Ma poi, vogliamo dirla tutta?
Devo tornare a scuola…
P.S. Tranquilli, vi dirò al più presto delle città e dei luoghi che ho visto. Forse, forsissimo, vi posto qualche foto. Passo e chiudo.
ma sono scema?
ho letto questo post il giorno che l’hai scritto e sono tornata a leggerlo per vedere se avevi risposto al mio commento.
peccato che mi sono dimenticata di scrivere il commento.
inizio a preoccuparmi.
coooomunque non vedevo l’ora di leggere i tuoi resoconti sul viaggio. meno male che sei tornata, mi ero seriamente preoccupata, sembrava dovessi stare via per mille anni XD
ps. mi piace di più questa nuova interfaccia del blog (e adoro sempre i quadri che metti come header).
grazie grazie grazie!!!
Non preoccuparti, è che a forza dei viaggi miei e tuoi perdiamo tutti la tramontana!
BENTORNATA tra noi comuni mortali
Potresti allietarci con un diario di viaggio come quello di Alexis de Tocqueville, Viaggio in America 1831-1832, con riflessioni, domande e pensieri……
Comunque una cosa è già cambiata ……….. l’architettura del sito …. bello come il precedente ma più …… accattivante
eh sì… anno nuovo skin nuova! E personalizzata per di più!
(Non paragonarmi a scrittori così, che arrossisco e mi nascondo xD
intanto ho già scritto su ben altro)
Uh,voglio sapere tutto..luoghi,musei,cibo ecc..
comunque hai ragione: noi italiani ci facciamo sempre riconoscere! -.-
ps: hai citato twilight?vergogna…
(sono in punizione per la citazione vergognosa)
>_> stavo per sub-affitare il blog al Pdl…La gente passa di qui ed era una bella vetrina per il sorrisone di Berlusconi, il blog giovane e atipico, proprio come lui, TU mi vuoi mandare sull’astrico, ho ordinato i mobili e tonnellate di cerone.
noooooo!! Lo stiamo perdendo!!!
Libera!
Libera!!
Libera!!!
Ce ne vuole per far svegliare ill cervello… XD Hahahahahahaahahhaha
bentornata!!
fai sedimentare.. e poi scrivi, scrivi, scrivi.
che forse ti aiuterà anche a razionalizzare tutto quello che ti passa per la testa.
noi aspettiamo fiduciosi!
ps. solo perché siamo a inizio anno, siamo tutti più e buoni e hai pure la malinconia da rientro+ritorno a sQuola ti abbuono la citazione da tuailait.
non preoccupatevi, scriverò tutto! Devo ancora decidere se farlo a puntate o tutto un minestrone… boh! Tenete conto che devo anche recuperare quella gran presa per i fondelli che è la sQuola… argh! Viaggiando si impara molto di più!!!
P.S. Com’è umano, lei.
ma bentornata!
ma grazie! ♥
Bentornataaa!!!
E grazie mille per il commento, CIAO!!! 😀
Potevo forse mancare?Bentornata!!!! ^__^
Uè, attendo le foto neeeh!! (omaggio alle mie origini piemontesi :D)
arrivano, arrivano!
… le sto caricando tutte!!!
Il quinto e ber fortuna sta bassando 😆
Sigh , anche io sono tornata a scuola. La cosa bella ( a seconda dei punti di vista ) è che mi sono ammalata dopo solo 3 giorni dal rientro e adesso sto a casa che barlo cozì. Mumble mumble …
P.s Bel blog , passerò spesso! 😀
ah boverina! Sbero non zia dulla di grabe!!! 🙂
Che classe fai?
Grazie e torna quando vuoi!