Foglietto illustrativo

La mia non è la malinconia dell’intellettuale, che è solo invidia; né quella del musicista, che è fantasticheria.

Né quella del cortigiano, che è superbia; né quella del soldato, che è ambizione.

Né dell’avvocato, che è opportunismo; né della donna, che è vanità.

Né dell’innamorato, che le assomma tutte.

Ma è una malinconia mia personale, composta da molti elementi, derivata da molte esperienze e da una riflessione approfondita sui miei viaggi.

Per cui, il mio continuo ruminare spesso mi porta alla più profonda tristezza.

(W. Shakespeare, da “Come vi piace”)

Diciannove anni, però ben portati, nel senso che  sembro più una bambina. Mi diverto un sacco quando mi chiedono se ho già finito le scuole medie, e poi si stupiscono quando parlo di Chaucer.

Sono un’adolescente atipica con gli occhi verdi (è un particolare molto importante), Virginia Woolf mi è apparsa lungo la via e mi ha convertita al suo culto, in compenso io sono apparsa alla Madonna. Vi saluta tantissimo.

Amante della mia musica, cioè Queen (ho il santuario del semidio Freddie Mercury), Beatles, Rhapsody, Lady Gaga, Elio e le Storie Tese, Caparezza, De Andrè, e un po’ di tutto – non mi piace avere il paraocchi. Irriducibile delle sale cinema, ho gusti vari anche lì. Difenderò i fumetti e le scarpe ballerine fino alla morte. Faccio danza e amo i balletti a teatro. Grande appassionata del Giappone e della sua cultura, dalle Geishe ai manga. Sono fuori moda, ma il principe Alberto di Coburgo-Gotha è il mio fidanzato e Maria Antonietta la mia personal shopper.

Insomma, la cosa più importante che dovete sapere di me è essenzialmente questa: ho buon gusto.

Mia madre mi vorrebbe avvocato, mio padre impiegata nella finanza, io vorrei fare la giornalista o qualcosa che abbia a che fare con l’arte. Chissà chi la spunterà.

Nel dubbio, godetevi la lettura.

Aggiornamento: non so ancora cosa fare della mia vita, ma lo faccio con eleganza.

137 risposte a “Foglietto illustrativo”

  1. Saltando da un sito ad un’altro sono approdata qui da te. Il tuo blog è davvero interessante e la tua descrizione mi ha fatto ridere. Davvero, non scherzo. Ora scappo, ciao.

  2. Girovagando qua e là, sono capitata sul tuo blog e mi piace tantissimo :D tanti complimenti! Ti leggerò con piacere, ciau!

  3. Ehi Ele. Lo sai chi è che parla. Finalmente ti ho raggiunta anche qui e devo proprio confessarti che questa tua presa di posizione blogghifica è stupeficiumamente F A N T A S TI C A !!! Potere alle bon ton girlz! XoXo Ele(2)

    • Ah una cosa: ora che sei così interattiva non rimane che fb per ampliare i tuoi orizzonti…e se non vuoi metterci il tuo bel faccino corredato da quegli occhoni verdi (ricordiamoli sempre) mettici le tue parole e apri una pagina in cui poetare è d’obbligo.
      Col <3
      Ele san

  4. angela ha detto:

    ciao, ho trovato per caso il tuo blog, e volevo chiederti se saresti disposta a farmi un origami a forma di cagnolino come quello che ho trovato nel tuo profilo bianco, non sarebbe per me, ma per un bimbo che vado a trovare in ospedale, si chiama miky e vorrei fargli vedere la foto, sarebbe davvero felice, fammi sapere se è una cosa fattibile :) ti lascio la mia email angioletta_85@hotmail.it buona giornata angela :)

  5. Francesca ha detto:

    Ho da poco scoperto il tuo blog e me lo sono letto tutto! :)
    Abbiamo tante passioni in comune, mi farebbe tanto piacere conoscerti di persona :D! (Io sono di Modena ;))

    Alla fine il prossimo anno cosa farai?
    In bocca al lupo per l’orale ;)

    • occielo! Sarebbe bello! Crepi il lupo per l’esame, speriamo bene, e grazie ancora per essere passata di qui… torna pure quando vuoi, fra poco posterò un articolo EPICO sulla mia maturità. Un abbraccio!

      • Francesca ha detto:

        Ti scrivo qui perché non so come altro contattarti;).
        Non sono una stalker tranquilla!!:D
        Ho letto su Twitter che sei un po’ in crisi causa università… dato che al primo anno ci sono passata anche io e avrei taaaaanto voluto qualcuno che mi sostenesse invece che farmi sentire inadeguata… ti volevo dire: se hai bisogno scrivimi. Lo so che sono una sconosciuta, però se posso aiutare ben venga!
        Spero di non risultare inopportuna. :)
        Francesca
        Scusa per eventuali errori grammaticali ma non vado d’accordo con il tablet!

        • carissima, grazie!
          Sto davvero passando un brutto periodo e una delle poche cose che possano farmi stare meglio è effettivamente il parlare con altri che abbiano magari passato esperienze simili alla mia… perché stavolta i miei tradizionali punti di appoggio sono particolarmente vacillanti.
          Qual è il tuo nickname su twitter? Così magari parliamo in privato.
          Se invece vuoi condividere quello che ti è successo anche qui nei commenti, a monito per i lettori (suona molto serio, lo so) allora fai pure. Come vuoi.

  6. Sei una mini me <3 (anche se mi auguro che farai più successo!)
    sai che prima di esser giornalista, son anche laureata (triennale ma studio la specialistica) in storia dell'arte?
    e anche mia mamma voleva che facessi l'avvocato :p
    anche tu sei bionda per caso?

  7. Anonimo ha detto:

    Ma perché si chiama pillole se sono post lunghissimi?

  8. Sono passata per caso e sono rimasta piacevolmente colpita dal tuo modo di scrivere e dalla competenza nel parlare di tante cose. E, davvero, ci si stupisce che tu abbia solo 16 anni. Ma del resto Anna Frank docet ;-)

    • che gentile! Fa sempre piacere…piacere a qualcuno (scusa il gioco di parole bleah) ^^
      E’ un onore immeritato essere paragonata alla Frank…
      Vengo anche io a fare un giretto da te!
      Baci

  9. coccinella ha detto:

    Sono passata di qui per caso, e mi sono incantata. Complimenti per il blog – e a presto, mi sa! :) – Coccinella

  10. ma tu hai veramente “solo” 16 anni?
    davvero???
    no, perchè se è così…questo mondo ha ancora delle speranze! forse non deve proprio venire il diluvio e sommergerci tutti, tanto siamo solo una banda di inutili debosciati
    se esisitono ragazze con la tua testa, i tuoi interessi, il tuoi modo di scrivere e vedere la vita…ok, ce la possiamo fare!
    complimentissimi!!!!

    • che bello il modo in cui dai speranza! Grazie mille!

      http://i53.tinypic.com/2ns72fk.gif

      Sono semplicemente naturale, ed è meraviglioso trovare qualcuno che mi apprezza. Grazie mille per essere passata, è un onore, e torna pure quando vuoi! Baci

  11. Il tuo blog mi ha incuriosito e anche io ho adorato ‘l’eleganza del riccio’ che mi ha entusiasmato anche come film.
    Se posso permettermi è bello anche il libro ‘La contessa Nera’ che parla di un assassina, ma analizza l’aspetto legato alla sua vita come donna, moglie e madre.
    Te lo consiglio

    • grazie di essere qui in questo lido internautico! :)
      Il film mi è piaciuto un po’meno del libro. Ho sentito già parlare della contessa nera, penso che sarà una delle mie prossime letture.
      Torna quando vuoi!!! :)
      baci

  12. Mi hai incuriosita col tuo blog.Complimenti!Verrò spesso a leggerti..Buona giornata.:-)

  13. con l’età stai messa un po’ più dei miei alunni e un po’ meno dei miei figli! :-D
    e adesso ti confesso quello che circa trecentomila hanno strenuamente sostenuto prima di me: ma sei davvero più matura per avere SOLO 16 ANNI! :-D :-D
    e con questo mi sono beccata il mava’ numero trecentomila!

  14. Ciao! Sai che mi hai proprio incuriosito? Ho letto qualche pillola; devo convenire con gli altri, per avere 16 anni sei molto matura, e sei anche simpaticissima (e non te lo dico perché sei permalosa :-) ) Ho sottoscritto il tuo blog, tornerò spesso a leggerti. Piacere di averti scoperto!

  15. Adolescente, non oc! ha detto:

    Mi ha sorpreso (mooolto positivamente) il fatto he tu ascolti De Andrè… Anche a me piace molto, e anche De Gregori mi piace…

  16. alieno ha detto:

    Questa immagine mi sembra più adatta a te.

  17. cosa scrivo...?beh,metto giulia,mi chiamano così... ha detto:

    Ed eccomi qui… Anch’io ho scelto di farmi “risucchiare” dalle pillole! E per ora non me ne sono pentita… Ihihih!
    Apprezzo moolto l’immagine alla fine: “NON ho facebook, NON ho twitter, NON ho msn, NON ho netlog (“Ma cos’è?!” aggiungo io).
    Praticamente non ho un cavolo. Certo, ho la mail, ma non la strombazzo mica in giro.”
    Bacioni!
    CONCLUSIONE: contattatemi coi commenti!
    p.s.: ah già, già me ne stavo dimenticando: consiglio un blog (si chiama blog? Non ci capisco molto di computer) carino, “prof 2.0″… Magari qualcuno lo conosce già… Io ho letto il libro di questo tale e l’ho trovato bellissimo… OK la smetto di cianciare xD…
    Ciaooo!

    • grazie carissima!!! Torna quando vuoi, il risucchio mi fa molto piacere :)
      Prof 2.0 lo leggo abbastanza spesso, è di Alessandro d’Avenia, quello di bianca come il latte rossa come il sangue. E’venuto a parlare nella mia scuola, ma ti confesso che il libro lo devo ancora vedere :P

  18. ps: sto costruendo la sezione dei siti amici nel mio neo-blog. Vorrei inserirti, se ti va, visto che il tuo regno digitale è veramente carino… Hai un banner specifico?

    • sarebbe un onore! Io ti linko nella mia blogroll…

      non ho nessun banner specifico (una volta l’avevo, poi non so perché ma l’ho tolto), se ti va puoi semplicemente linkare il blog. Grazie milleeee :)

  19. Grazie per la visita, ricambio e sono felice di incontrare un’altra persona… come dire… “atipica”! ^^
    Mi piace molto come usi le immagini… e poi non hai facebook… questo ti fa grande!!!

    • hahahaha xD

      w l’atipicità!!! Grazie mille, le trovo praticamente tutte su internet. E sì, come puoi vedere nel bannerino a lato (non so bene a che altezza, sorry) si cerca di sopravvivere senza (o forse “a”) facebook :)

  20. Ciao!! Ben trovata!! E grazie del benvenuto ;)
    Complimenti per il tuo blog, è molto vario e colorato… in tutti i sensi! Se ti fa piacere possiamo scambiarci i riferimenti (nel blogroll!)

  21. Mi hai proprio colpito ragazza!
    ehm… per adesso non mi è venuta una frase migliore di questa da aggiungere alle decine presenti…. sorry!
    Tornerò a rileggerti! (si, è una minaccia! :D)

  22. Stupito e instupidito da quanto sei profonda. Hai le palle, donnina.
    Non lasciare che gli altri decidano per te, o ti ritroverai a ritagliare come faccio io.
    Vaga libera, che vai bene così.

  23. This is actually my very first time here, truly great looking blog. I discovered lots of fascinating stuff within your blog particularly it’s discussion. From all of the comments on your articles, it seems like this is really a very popular website. Keep up the great work.

  24. veramente simpatica l’ idea delle “pillole”.
    hai tutte le carte per conquistarti( se mi concedi il termine) la tua parte di mondo. gioca un buona mano, ti auguro tanta fortuna…

  25. rasoiata ha detto:

    Sono allibito.
    Prima ho letto un po’ di post, poi sono capitato qui, e scopro che hai 16 anni!!!

    Da come scrivi avrei scommesso sulla trentina o giu’ di li’.

    Complimenti,
    a te, e anche ai tuoi genitori, che hanno di certo una parte di merito.

    Ciao,
    Zac

    • (nuoooo, non mi invecchiare, dai! In realtà ne dimostro meno… sono bassina e piccolina… ^^)

      Giro il complimento ai due responsabili del misfatto. Ciao e grazie, torna quando vuoi :)

  26. Marta ha detto:

    Se non ti dispiace ti frego il banner di facebook , muhaha … come sono malvagia ..

    Guarda che tenera!

    http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSbJ0h_i6k6w16yZxGveqm5KMgJZxGmn6qbqfBin-BywHqOByQU2w

  27. Bene, da questo momento sto seguendo ufficialmente il tuo blog!
    Ci sono capitata per caso da google cercando i peanuts e ho trovato un sacco di punti in comune! (Tra cui l’astio per Facebook)
    Ergo: tornerò per pillolizzarmi con calma!
    Have a nice day! ;)

    • brava brava! Una nuova lettrice :)
      Sono felicissima… mi raccomando, pillole ma con moderazione… hanno effetti collaterali (guarda il foglietto illustrativo).
      Torna quando vuoi ;)

  28. giornalista o fotografa!! nella vita si sceglie sempre il cuore e l’istinto! bel blog!!

  29. spero te, spero proprio te

  30. Incredibile tu abbia sedici anni…
    Sono piacevolmente sorpresa di scoprire che forse non è realmente tutto finito..
    Che la tua generazione (io sono di quella precedente T.T) non è composta solo di aspiranti tronistiveline e servetti del sistema.

    Ti auguro di trovare la Tua Strada (di ‘giornalistafotografasullepunte’ per quanto mi riguarda!)….lontana anni luce da inquietanti automi & ignobili caricature di esseri umani che si incontrano sfortunatamente sulla via.

    Complimenti davvero!
    ps. poi però faremo un discorsetto su Lady GaGa (non si può sentire!!)
    ;p
    S*

    • hahaha grazie… la Mia Strada non la so ancora… la Tua l’hai trovata? Adesso faccio una capatina sul tuo sito. ;)
      P.S. Sempre pronta a difendere la Germanotta. Quando vuoi, vado ad affilare il pungiglione.

  31. Ogni volta tu vorrai sul mio blog scriverai ;)

    La mia cassetta postale è inparolesemplici@gmail.com

    Spero di ricevere una tua lettera

    josè

  32. Complimenti per il tuo blog.
    Ti invito a visitare ed eventualmente collaborare con Josè e la sua “scatola di latta” http://parolesemplici.wordpress.com

    Nel caso volessi, scrivi a inparolesemplici@gmail.com

    ti auguro una piacevole e serena vita

  33. Bel blog, signorina.
    Leggendo un paio di commenti sopra devo dire, usando una forte contraddizione, anch’io non sopporto i giovani. Dal canto mio sembra stupido perché lo sono anch’io. Questo è irritante. Perché sono sciocchi.
    Sfiorando un pò queste parole che ci butti nella ciotola non sei sciocca. Mi fa piacere vedere che non tutti si buttano via e diventano letame. :)

    • capisco perfettamente la tua “strana” sensazione, perché la provo spesso anche io (come ti accorgerai leggendo il mio blog in generale e il mio ultimo post in particolare). Per questo cerco di essere differente, migliorarmi, anche prendere un po’ in giro le difficoltà dell’adolescenza :)

      Torna pure quando vuoi (ma sei mia coetanea? Aspetta che faccio un giro nel tuo blog…)

  34. Presentazione succosa, brillante ed originale con dei gusti niente affatto zoppi, a parte Lady Gaga :P(mo mi banna :P)…
    Viva la danza, i manga, il giappone, i Beatles, i Queen e il cinema(MITICO AMELIE!)

    • noooooo dai che non ti banno XD c’è libertà di parola qui… almeno qui!
      Ma come? Non ti piace la signorina Gaga…? Bè quasi quasi ci ripenso e ti banno davvero xDDD

  35. Ti inserirò nel mio blog-roll, mi hai fatto veramente divertire ^_^ vista la “natura” del mio blog non ti richiedo di certo uno scambio, poi non lo faccio per questo, semplicemente voglio leggerti ogni tanto, niente reciprocità di favori.
    Ciao, continua così.

  36. Chi ha nominato zappa??
    Grande Zappa!

  37. PS:
    fletto i muscoli e sono nel vuoto!

  38. Ciao!
    innanzi tutto complimenti già solo per il numero di visite che hai già raggiunto!
    mi riservo di dare una sbirciatina al blog (al quale sono arrivata zompettando di categoria in categoria) però dalla presentazione direi che abbiamo molto in comune… certo… ho quei dieci anni più di te, ma quando ho cominciato a scrivere io i blog non erano ancora nella “to do list”, mi limitavo a far girare i miei diari tra gli amici perché lasciassero i loro commmenti sotto le mie noticine! ;)
    In bocca al lupo per tutto!

    • grazie mille!!!
      I cari vecchi diari… io ne ho un sacco scritti a mano, e ne avevo anche uno collettivo del mio gruppo di amiche. Però non mi ci trovavo bene, volevo una cosa tutta mia, a costo si sembrare egoista. <_<

      Crepi il lupo, e auguri anche a te!

  39. mi era sfuggito il passaggio “difenderò i fumetti [...] a vita”.
    che fumetti? (non sono curioso, è un’analisi antropologica)

    • ovviamente i Peanuts, Rat-Man, Coccobill, la prime 2 – 3 serie di Witch (fulgido esempio della qualità disneyana prima del declino), Asterix fra le BDs, Paperinik – PK (vedi parentesi di Witch), e ovviamente alcuni manga (Ken il Guerriero, Nana, Inuyasha, Fullmetal Alchemist, e alcuni shojo carini tipo Rockin’ Heaven e il coreano Pretty… ma potrei dirne un sacco di altri).

      Di sicuro mi sono scordata un sacco di bella roba, ma adesso non me ne vengono in mente altri. Vado a categorie più che a titoli… :)

  40. peccato per questa musica di sottofondo.

  41. una liceale che scrive sorprendentemente bene, si interessa di attualità e guarda con ribrezzo alle mode del momento. peccato, se fossi arrivata una decina di anni fa saremmo diventati buoni amici. brava, comunque.

  42. Io voto fotografa.
    … e ti invito all’ascolto di Frank Zappa :-)

    • haha e come mai fotografa? :D

      Il grande Zappa! Quello con tutti gli stili del mondo.

      • Fotografa perché, fra tutte le opzioni menzionate, è l’unica che preveda della poesia. A un primo sguardo al tuo blog, si direbbe che non puoi fare un lavoro che non sia almeno un po’ poetico. Concordi? :-)

        Zappa, quello con tutti gli stili del mondo… esatto, lui… e il suo gruppo sinfonico, i Mothers of Invention.
        Se fossi curiosa di iniziare a sentirlo, potresti cominciare da qui:

        Se ti piace, puoi metterlo fra Elio, che da Zappa ha imparato tutto (innumerevoli le sue collaborazioni con musicisti di Zappa, le cover, e le traduzioni in italiano di sue canzoni), e Caparezza che, non inspiegabilmente, lo adorava.

        • dici che sarei degna dell’immensità della poesia? :)
          Però sarebbe davvero bello.

          Qualcosa sapevo su Zappa, ma non mi sono mai documentata troppo (stranamente, dato che mi piace approfondire le cose che mi interessano). Devo sopperire alla lacuna!!!

          • Ma certo che lo saresti! Tutti sono degni della poesia.
            Tutti hanno una poetica intrinseca che deve solo venire fuori. Per farlo bisogna studiare tanto e sbagliare tantissimo, e non tutti ne hanno il tempo o la voglia. Ma secondo me tu sei sull’ottima strada.

            Per quanto riguarda l’Eterno (Zappa, of course), sarò contento se ti avrò instillato un piccolo dubbio che ti porterà ad approfondirlo.
            Attenta però, che un artista che ha pubblicato una settantina di CD può essere insidioso… potresti sentire qualcosa di veramente TROPPO sperimentale, disaffezionarti, e lasciar perdere.
            Non lasciare che questo accada. Se ti perdi nel labirinto del rock/acid jazz/blues/pura follia zappiana, cercami, così ti aiuto a ritrovare la strada :-)

          • Spero solo di cavarci qualcosa di buono xD
            ecco, mi fai da navigatore se ho bisogno. Ti trovo nel tuo blog? Io sono sempre qui… se non sono fuori a vivere.

          • Certo, mi trovi nel mio blog, o alla mail che ho fornito per commentare (wordpress dice che non è pubblicata, ma tu dovresti poterla leggere), oppure ancora nei miei commenti al tuo blog… qualche volta ripasserò :-)

          • ripassa pure quando vuoi ^^

  43. Che bel luogo… mi piace tutto, in particolare la musica. Ho letto un pò di cose, tornerò… Ciao, grazie della piacevole ora che ho passato qui :)

  44. come primo commento mi sembra giusto commentare qui, anche perché ho poco tempo e le tue “pillole” vanno lette lentamente, cosa a cui mi dedicherò nei prossimi giorni, ora che le vacanze sono finite e avrò del tempo da dedicare alle letture che mi sono perso mentre ero al brasimeno.

    che dire, ti metto nel blogroll, perché sei un’adolescente atipica, ti piace ratman e up (e ringrazia anche la pubblicità che ti ha fatto LaRagazzaConLaValigia!)

    • prenditi il tempo che vuoi :)
      grazie mille, ti aggiungo anche io!!!

      P.S. Alla cara ragazza valigiata: *inchino* *ola* *baciamano* *applauso* *abbraccione* *ringraziamenti sentiti*

  45. Avevo proprio voglia di vedere come ti presentassi, dopo aver gironzolato un po’ nel tuo blog.
    Piacere!
    :)

  46. Sicura di avere 15 anni? :)

  47. Non avrei mai detto che questo blog è scritto da una 15enne… Rimani così più che puoi!

  48. ciao, scusa per il disturbo. ti contatto perchè navigando tra i blog ho notato che tu sei riuscita a mettere il mixpod. ho provato e riprovato a metterlo ma (e qui spieghi il problema) potresti gentilmente darmi una mano?

    Io l’ho inserito nel TESTO libero con il codice html, ma non me lo visualizza.

    • anche io ho faticato un sacco! :)
      quando hai creato la playlist, devi inviartela cliccando su save playlist (get code) (ovviamente prima di esserti registrato al sito) poi clicchi sul simbolino di WordPress fra le varie opzioni di invio con Gigya. A questo punto dovrebbe avertelo inviato come post. Tu vai su WordPress e su Articoli, visualizzi il post che ti ha inviato e copi il codice (non è un html) nella sidebar come widget. Ora dovrebbe fartelo vedere.
      Spero di non averti confuso di più! :D
      Sono qui se hai ancora bisogno…

  49. ^__^ ho letto la tua presentazione dopo averti lasciato il commento al post, e devo dire che non mi ha sorpreso leggere che sei innamorata del Giappone… probabilmente c’entra anche col fatto di non avere i paraocchi!!

  50. Valentina ha detto:

    Ciao Lady,

    complimenti per il blog! 15 anni e hai pensieri così profondi!
    Tra papà e mamma vedrai che la spunterai tu!

    A presto

    Valentins

  51. Ciao Lady, sono felice di conoscerti e spero ci frequenteremo a vicenda (almeno via blog). In merito alla tua voglia di diventare giornalista… beh, che dirti… Da giornalista non ti posso che dire che non sarà facile. E che non è più una professione privilegiata come ancora tutti pensano che sia: direi che più che altro è una selva oscura, una professione con sempre meno rispetto sia da parte di chi la fa che di chi ti chiede di farla… E la libertà di stampa non è poi così tanto libera. Aspettati stipendi da impiegata anche se farai il doppio delle ore di lavoro, aspettati stipendi di collaborazione da fame, aspettati di fare mille altri lavori per continuare a fare la giornalista… E quindi non avrai il tempo per fare la cronista come andrebbe fatta…
    Se tutto questo pensi che faccia per te, allora vai. I fuochi sacri non si possono spegnere. E non c’è sogno che non si possa realizzare, bisogna solo capire se ne vale la pena. La maggior parte dei colleghi che conosco di primo lavoro fa altro… anche l’avvocato… Sono a tua disposizione, se vuoi approfondire un po’ l’argomento. Intanto ti faccio i complimenti per il tuo blog e ti aspetto sul mio. A presto

    • grazie mille! Sono felicissima di potermi confrontare con un’esperta del settore ;)

      potere di Internet…

      comunque so che sarà difficile, infatti non pensavo di rimanere in Italia date le sconcertanti situazioni che si sono venute a creare (e si stanno creando tuttora). Infatti ho anche una grande passione per le lingue straniere (faccio il linguistico). Spero di non sembrare una specie di vigliacca dicendo questo, è solo la legge della sopravvivenza. I consigli sono sempre ben accetti.
      Sarò molto felice se continuerai a passare di qui…

  52. Dopo aver letto i tuoi ultimi articoli e questa tua breve presentazione non posso che farti i miei più sentiti complimenti, a sedici anni trovo che il tuo senso critico sia davvero da ammirare! Continua così :)

  53. sei intraprendente caspita se lo sei
    continua in queste lunghezze d’onda e diverrai ciò che tu desideri, spiace per papà e mammà

    *_*

  54. Chiara ha detto:

    Eleeeeeeeee
    Sei stata una grande u.u
    Va bene c’ho messo mezz’ora per entrarci perchè non scrivevo mai il titolo giusto ma va bè XD
    Vedo che il blog è già stato notato anche dalle altre! =)
    vado a leggere un pò di qua e di là =P
    Un bacione Eleeeeee
    e buone vacanzeee (finalmente)
    Tao tao <3

  55. ..eleee, carissima!
    ..finalmente ce l’ho fatta maaaa..mmm, come si mettono i nuovi interventi?!
    ..e come si cambia la grafica??
    ..dovrai insegnarmi un sacco di cose..!!

    ..un bel bacio, Vale <3

    • non c’è problema, io sono qui xD

      basta prenderci un attimo la mano e poi è tutto facile… vengo a dare un’occhiata al tuo blog, ormai siete state in tante a prendere spunto da me *lusingata*

  56. Pasquale ha detto:

    CIAOOOOO,VISTO CHE SONO PASSATO?EHEHEH!aNCORA NON HAI IDEA,DI CHI SONO?lO DICO ALLA FINE?sCHERZO!SONO PASQUALE,CI CONOSCIAMO SU GIOVANI.IT E TU MI CONOSCI CON IL NICK DI CHEGUEVARA81 EHEHEH!SEI,GRANDISSIMA!lA MIGLIORE!BRAVA,BRAVISSIMA!CONTINUA COSì!UN BACIONE,GRANDE GRANDE,DAL TUO AMICO PASQUALE. P.S. QUINDI AMI IL GIAPPONE COME YUKARI!?NON LO SAPEVO!MA LEI LO SA?CHE BELLO,HO FATTO INCONTRARE E FAR FARE,AMICIZIA A DUE RAGAZZE,CON LA STESSA PASSIONE!BELLISSIMO!SONO CONTENTO!BUONA NOTTE E SOGNI D’ORO.CONTINUA COSI… SEI BRAVISSIMA!

  57. paperogaedintorni ha detto:

    Beh, che dire, se leggi il mio blog avrai letto che spesso parlo degli adolescenti come fossero degli sgraziati idioti. Mi fa piacere venire a conoscenza del blog intelligente di un’adolescente altrettanto intelligente. Segno che la mia è tutta invidia…

    • viva gli stereotipi! :)

      A parte gli scherzi, devo dire che i miei “colleghi” adolescenti, per la maggior parte, non fanno certo onore alla categoria. Almeno io faccio cambiare idea a qualcuno…

      se ti va continua a leggermi :)

  58. Heilà Ele,
    indovina chi sono!? Basta non mi piacciono gli indovinelli.. sono la tua “carissima” compagna di classe Ross Giulia! Ebbene dopo che mi hai detto di avere un blog sono subito venuta a cercarlo. Ed eccomi qua! Apprezzo molto i tuoi interventi, o pillole, o come le si voglia chiamare! Mi piacciono. Sai come la penso su alcune cose e direi che è come la pensi tu :D E riguardo agli interventi su soggetti che conosco, polleg: 1. Non andrò di certo a dire ” guarda che te sei sul blog dell’ele e di te dice questo questo e questo!”. (Non sono oca fino a quel punto) 2. Penso che quello che scrivi sia vero e molto molto intimo e bello.

    Quindi.. se tu vorrai mi farebbe molto piacere continuare a leggere. A condizione che tu ti senta libera di scrivere quello che vuoi anche, come hai fatto, sulla classe :D

    Ti stimo Ele! Yuhuuuu!
    Giuli

    • Guarda chi si vedeeeee!
      Lieta che ti piacciano le mie “pillolette” quotidiane (sempre con moderazione, mi raccomando…).
      Molte volte scrivo fatti inventati, ma mi ispiro un po’ a gente reale, come penso si sia capito ^-^

      Non ti preoccupare, so che non sei un’oca…

      Sarei felicissima se continuassi a seguirmi!

      P.S. Ma come hai fatto a trovarmi? E’ stata la Ce vero…? Furba quella! Zitta zitta, e poi in realtà… hihihi :)

I tuoi commenti alimentano l'industria dei miei sproloqui. Contribuisci! (Non scordare il bon ton)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 768 follower